Crea sito
LaPubblicité
La massima originalità, la massima sintesi, il massimo dinamismo, la massima simultaneità e la massima portata mondiale. Ecco che cos'è la pubblicità. (F. T. Marinetti)

Lo spot presentato in televisione, al sito del quotidiano, su youtube, appare come la classica presentazione di una collana di saggi in allegato, in edizione settimanale al Corriere.

Vengono richiamate alcune immagini, ben accompagnate ad alcuni noti aforismi degli autori che verranno man mano pubblicati nelle diverse uscite: ad esempio “I have a dream” (M. L. King) compare accanto all’immagine di due bambine sorridenti, una bianca e l’altra di colore; o “Non è la specie più forte o intelligente a sopravvivere, ma quella più reattiva ai cambiamenti” (C. Darwin) di seguito alle immagini dei primi passi dell’uomo sulla luna.
Il breve filmato si conclude con le informazioni di rito: “Corriere della sera presenta”, assieme al costo e alla cadenza settimanale dell’uscita.
Nel totale mi sembra uno spot breve, semplice ma efficace. Colorato, ed accompagnato da una musica classica che ricorda “il tono” della collana.

Share and Enjoy:
  • Print
  • Digg
  • Sphinn
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Mixx
  • Google Bookmarks
  • Blogplay

Leave a Reply

*
To prove that you're not a bot, enter this code
Anti-Spam Image